Home Progetti OLIMPIADI DELLA FILOSOFIA: IL LICEO FERMI SI QUALIFICA PER LA FINALE NAZIONALE

OLIMPIADI DELLA FILOSOFIA: IL LICEO FERMI SI QUALIFICA PER LA FINALE NAZIONALE

Il Dipartimento di Filosofia e Storia esprime grande soddisfazione per la qualificazione dell’alunna Francesca Trombetti D’Orta della classe 5^A Cambridge alle finali nazionali delle Olimpiadi di filosofia per il canale in lingua inglese, con un saggio di ambito etico-politco su una citazione di Hannah Arendt. La qualificazione è avvenuta in seguito al superamento delle selezioni regionali, che l’ha vista classificarsi al 2° posto su 41 partecipanti di tutte le scuole della Campania. Alle selezioni regionali hanno partecipato anche gli alunni Ortensio Falco della 4^I (canale in Inglese) e Gianluca Gerbino della 4^B ed Andrea Filpi della 5^B (canale in Italiano) che avevano superato le selezioni di istituto in cui erano stati coinvolti più di 30 alunni del triennio.

L’alunna Trombetti D’Orta è stata invitata, insieme a tutti gli altri finalisti, dalla Società Filosofica Italiana alla manifestazione nazionale di premiazione che ci sarà venerdì 22 aprile presso l’Università Roma Tre.

Le facciamo i nostri migliori auguri.