Home Sport CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI: IL FERMI C’É

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI: IL FERMI C’É

Alcuni studenti del nostro liceo hanno partecipato ai campionati sportivi studenteschi, mettendo in mostra le proprie doti atletiche

Di V. D’ambrosio

Il liceo Fermi si è reso protagonista delle gare provinciali di atletica leggera che si sono tenute il giorno 6 Febbraio a Caserta, presso la scuola di addestramento dei bersaglieri brigata “Garibaldi”. La gara indetta nell’ambito dei campionati sportivi studenteschi ha visto coinvolti 4 alunne e 4 alunni, rispettivamente per la categoria allieve e allievi. Gli 8 studenti coinvolti sono stati prescelti dai docenti di scienze motorie attraverso alcuni test atletici, somministrati ad inizio anno scolastico, in cui hanno dimostrato di possedere spiccate doti sportive. La gara, in cui gli studenti si sono cimentati, si è svolta all’aperto: un percorso di circa 1,5 km, ovvero un giro completo intorno alla base militare, durante il quale veniva registrato il tempo impiegato da ogni singolo concorrente. La gara maschile, a causa di motivi meteorologici, è stata rinviata a venerdì 21/02 mentre la gara femminile si è svolta regolarmente, infatti, le nostre giovani atlete si sono fatte valere classificandosi tra le prime 10 posizioni in ambito provinciale. Un traguardo non da poco! Una delle studentesse della 3B Cambridge, Francesca Dello Iacono, ci ricorda l’importanza di queste attività sportive affermando: “lo sport mi ha fatto crescere interiormente e mi ha insegnato a gioire per una vittoria ma anche a non abbattermi per una sconfitta, a cadere e a rialzarmi proprio come ci impone la vita”. E continua affermando “La gara è stata un’occasione per confrontarmi con altre mie coetanee ed ho notato che lo sport è un connettivo importantissimo che elimina ogni differenza e pregiudizio”.