Home Progetti PARETE. OPEN DAY AL LICEO FERMI

PARETE. OPEN DAY AL LICEO FERMI

parete

La presentazione dei percorsi didattici e delle attività extracurriculari nella nuova sede di Parete

Di M. Sabatino

Anche quest’anno le porte del Liceo Scientifico Enrico Fermi si sono aperte ai genitori e ai futuri studenti in balia di scegliere la scuola superiore.

Lo scorso 11 gennaio, nella sede di Parete, docenti e discenti guidati dalla Dirigente Adriana Mincione, hanno accolto con un Open Day la cittadinanza per mostrare ed illustrare le proposte formative della nuova sede. Liceo Scientifico Tradizionale, Biomedico, Scienze Applicate, 2.0, Cambridge International sono i percorsi di studio che l’istituto propone, ognuno dei quali è stato presentato nelle sue svariate sfaccettature da uno studente e un docente di riferimento, spiegando esaustivamente le modalità di apprendimento che li contraddistinguono.

Un Open Day e un Open Lab quello che si è tenuto a Parete: i partecipanti infatti, hanno avuto la possibilità di assistere e prendere parte alle dimostrazioni delle numerose attività svolte nell’istituto: Laboratorio di Giornalismo Cross Medial, Classroom Debate, Erasmus+, il Latino ed il metodo Orberg, Laboratorio di Informatica sono pochi tra i tanti percorsi formativi presentati nelle aule e nei laboratori della nuova sede. Obiettivo del liceo è proprio quello di rendere gli studenti veri protagonisti, stimolandoli ed incentivandoli allo studio attraverso esperienze dirette, conoscenze e competenze trasversali alle discipline. Una vera e propria occasione non solo per inaugurare nuovamente la nuova sede dell’istituto normanno ma soprattutto un’occasione per mostrare le opportunità del Liceo Fermi, uno dei migliori del territorio aversano.

Dopo l’enorme successo riscosso, il Fermi si prepara ora all’Open Day della sede di Aversa che si terrà Domenica 19 Gennaio dalle 9.30 alle 12.30, a cui tutta la popolazione è invitata. Vietato mancare!