Home Progetti AVERSA. IL LICEO FERMI SI PREPARA ALL’OPEN DAY

AVERSA. IL LICEO FERMI SI PREPARA ALL’OPEN DAY

open day

L’Istituto apre le porte al territorio per illustrare percorsi scolastici, formativi ed educativi

Di M. Sabatino

Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso 11 gennaio nella sede di Parete dell’istituto, il Liceo Scientifico Enrico Fermi si prepara ora ad accogliere la cittadinanza il prossimo 19 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 con un open day nella sede di Aversa.

L’evento è principalmente indirizzato a genitori e futuri studenti alle prese con l’impegnativo compito di scegliere la scuola secondaria di II grado. Da sempre obiettivo del Liceo è quello di coltivare menti critiche, accendere il futuro dei ragazzi, suscitare la loro curiosità, individuare scelte di vita e sostenerle. I partecipanti saranno ricevuti da docenti e studenti già impegnati nelle attività del Liceo, guidati dalla Dirigente Adriana Mincione.

L’obiettivo è fornire esaustive informazioni e rispondere a richieste e curiosità delle famiglie e più in particolare degli studenti. Sono numerosi i Progetti e le attività didattiche che saranno presentate. L’istituto normanno, infatti, annovera numerosi percorsi nel proprio curriculum: Liceo Scientifico Tradizionale, Biomedico, Scienze Applicate, 2.0 e Cambridge International. E se sperimentare è l’essenziale, non mancheranno di certo attività organizzate nei molteplici laboratori dell’istituto per testare con mano le iniziative proposte dal liceo: Erasmus+, Laboratorio di giornalismo Cross Medial, il Latino ed il metodo Orberg, Classroom Debate e l’ora di Coding, sono solo alcune delle tante attività da menzionare a cui gli studenti avranno la possibilità di prendere parte. Insomma, una vera e propria vetrina per mettere in mostra le opportunità che caratterizzano il Liceo Fermi, che vede gli alunni veri e propri protagonisti di un Istituto che è tra i migliori del territorio aversano.

Quel che resta da fare, quindi, è accorrere numerosi domenica 19 gennaio per scoprire il Fermi a 360°.