Home Interviste Io non mi arrendo

Io non mi arrendo

209
0

Il 27 maggio 2023 alle ore 9:30 presso il nostro istituto ovvero, il Liceo Enrico Fermi di Aversa si è tenuta la premiazione del progetto “Il coraggio di scrivere” vinto da Emma Giametta e Gugliemo Maria Romano con il libro dal titolo “Vivrò per te” che sarà disponibile sulla piattaforma Amazon dal 7 giugno 2023. Non è certamente potuta mancare la presenza della professoressa Pina Cannolicchio e dello scrittore Michele Castrucci, grandi sostenitori del progetto.

L’evento è stato presentato da Alessandro Cannolicchio presidente dell’associazione “Il coraggio dei bambini e da Antonio Marino, regista del cortometraggio “Io non mi arrendo” che con una sapiente regia insieme alla troupe ha svolto un lavoro coinvolgente e suggestivo. Non è certo potuta mancare la presenza della dirigente scolastica del Liceo Fermi la Prof.ssa. Adriana Mincione, del vescovo di Aversa il Monsignor Angelo Spinillo e del primo cittadino, ovvero il sindaco della città di Aversa il Dott. Alfonso Golia.

Durante lo spettacolo, si vi è stata la prima visione del cortometraggio “Io non mi arrendo” della OneTakestudios, gruppo di ragazzi che insieme all’associazione “Il coraggio dei bambini” e la scuola di balletto Bayedère di Antonietta Addeo è riuscito a realizzare un cortometraggio sulla storia della piccola Aurora Cannolicchio, venuta a mancare a causa di un glioma, fondatrice dell’associazione “Il coraggio dei bambini”. “Con il seguente film breve teniamo a sensibilizzare il pensiero sulle malattie infantili ed a invitare le persone a dedicare un aiuto nella lotta contro il cancro infantile”