Home Rassegna Stampa AVERSA: “CONFERMIAMO LO SPORT E… NON SOLO”, RACCOLTA FONDI DEL LICEO FERMI,...

AVERSA: “CONFERMIAMO LO SPORT E… NON SOLO”, RACCOLTA FONDI DEL LICEO FERMI, LA RAMPA 20/12/17

1811
0

Lo spirito di generosità e il desiderio di far beneficenza si sono fatti strada tra i corridoi dell’Istituto Scolastico Enrico Fermi: gli alunni, infatti, hanno deciso di riunirsi il 22 Dicembre, ore 9.00, al Palazzetto dello Sport di Aversa e di dedicare un’intera giornata allo sport e alla raccolta fondi. Il prezzo del biglietto di entrata sarà su base volontaria e interamente donato alla Comunità di Sant’Egidio.

“ConFERMIamo lo sport e…non solo” è il titolo dell’evento ma anche l’emblema dell’attenzione costante che il Fermi ha nei confronti dell’attività sportiva e dell’arte in generale. Il programma totalmente svolto dagli studenti del Liceo Fermi prevede un set da 15 punti di pallavolo, preceduto da diverse esibizioni di Danza Hip Hop e Contemporanea e varie coreografie di Ginnastica Artistica. Il tutto accompagnato dalle musiche e dalle voci di Elvira Gisonde e Alfonso Di Ronza, studenti del Liceo Fermi. Tuttavia, grande novità di quest’anno saranno le dimostrazioni di Badminton e Arti Marziali, discipline nuove che il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive ha deciso di valorizzare.

Palma Bruno, Docente e Referente dell’iniziativa, afferma entusiasta: “Ripeto continuamente ai miei alunni che i professori sono degli educatori e non degli allenatori. Dunque, compito della Scuola è quello di offrire ai più giovani un “campo aperto” e di dargli la possibilità di conoscere il mondo straordinario dello sport. La manifestazione di venerdì prossimo, in particolare, sarà l’occasione perfetta per invogliare i ragazzi alla beneficenza e per ricordare loro che il talento e la passione, se combinati col duro sacrificio, danno vita a delle eccellenze in ambito sportivo.”

www.larampa.it     20/12/17