Home Progetti “Scatto matto” del Liceo Fermi: va in scena il teatro con la...

“Scatto matto” del Liceo Fermi: va in scena il teatro con la rilettura di “Alice nel Paese delle Meraviglie”

376
0

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” rinnova il suo impegno nella promozione dell’attività teatrale come strumento educativo e formativo, portando avanti il progetto: “Un palcoscenico di emozioni: il teatro, palestra di identità e alterità”, coordinato dall’esperto Rocco Di Santi e dalle professoresse Alessia Simona Abate, Anna Balido e Patrizia D’alesio.

Dopo il successo delle rappresentazioni di Antigone e Medea, quest’anno il sipario si alzerà su una nuova e affascinante produzione: Scacco matto! Alice, oltre lo specchio della verità, una rilettura moderna e originale del celebre racconto Alice nel Paese delle Meraviglie, arricchita da riflessioni attuali e profonde.

L’appuntamento è previsto per domenica 22 giugno, alle ore 20, presso il Teatro Cimarosa di Aversa. L’evento culturale del Liceo “Fermi”, che celebra il talento, la creatività e l’impegno degli studenti, è aperto a tutti.

L’ingresso è con contributo solidale. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza e contribuirà a finanziare una borsa di studio destinata a supportare il percorso teatrale di uno studente meritevole, offrendo così nuove opportunità anche oltre l’ambito scolastico.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere l’arte, i giovani e la solidarietà!